Chi siamo

 

 

 

Cantiere Giovani è una ONG nata nel 2001 a Frattamaggiore grazie ad un gruppo di giovani che, forti di esperienze socio-educative e culturali fatte in Italia e in Europa, ha deciso di cogliere la sfida di far nascere un’organizzazione laica e indipendente nell’hinterland Napoletano.

Una sfida che dura da dieci anni, in un contesto che continua a non premiare il merito e dove aumentano i giovani e gli adulti che, per non accettare logiche clientelari, spesso sono costretti ad emigrare. In questi dieci anni abbiamo puntato a contrastare il disagio giovanile, a far emergere le eccellenze anche nel nostro territorio, cercando e ottenendo in questi anni risorse regionali, ministeriali e europee. Il Centro “il Cantiere” è stato riconosciuto dal Consiglio d’Europa uno tra i migliori interventi per il protagonismo e la cittadinanza attiva dei giovani.

Cantiere Giovani oggi è una realtà di rilevo nazionale e accoglie centinaia di giovani da diversi paesi del mondo per indirizzarli in attività di volontariato in tutta Italia e all’estero

 

In rete con:
Le scuole di Frattamaggiore:
IC “Capasso Mazzini”
IC Frattamaggiore 3° “G. Genoino”
Liceo Scientifico Statale “Carlo Miranda”
Liceo Classico Statale e delle scienze umane “F. Durante”
Le associazioni:
EOS Cooperativa Sociale ONLUS
Amici del c.s.p. Rossini
Autismo Vivo
Centro Animazione Missionaria
Dadaa Ghezo Nouvelle Formule